
1° Post: Fiat Panda
La city car della casa torinese è la preferita dal pubblico femminile (ma non solo). La apprezzano per la sua maneggevolezza, per l’economicità e per i bassi consumi.
2° posto: Lancia Ypsilon
Resiste al secondo posto un altro modello italiano: la Lancia Ypsilon non smette di conquistare il pubblico femminile più attento all’estetica. Linee eleganti e consumi ridotti, sono queste le caratteristiche che più vengono apprezzate dell’auto glam per eccellenza.
3° Posto: Fiat 500 e 500 X
La gamma 500 conquista vendite da record, potendo soddisfare le esigenze più varie. Nella top 10, figurano la 500 – apprezzata in particolare modo per le dimensioni ridotte e la personalizzazione.
4° posto: Rénault Clio
La classifica delle macchine per donne 2019 continua con un altro grande classico: la Rénault Clio. Tra le vetture straniere più amate in Italia, conquista tutti dal 1990: nella sua ultima versione è grintosa fuori e iperconnessa dentro, perfetta sia in città che per un viaggio.
5° posto: Citroen C3
Un’altra francese che piace alle Italiane. La Citroen C3 rimane compatta nelle misure, assume un look più sportivo grazie agli Airbump ma lascia ancora molto spazio alla personalizzazione.
6° Posto: Nissan Micra
Anche la city car giapponese ha subito una totale trasformazione ed oggi appare più come una compatta: nonostante sia cambiata molto, l’apprezzamento da parte del pubblico femminile non tende a scemare.
7° Posto: Dacia Duster
Si tratta del suv preferito dalle donne nel 2019! Il punto di forza di Dacia è sicuramente il rapporto qualità-prezzo delle sue auto.
8° posto: Audi A1
Linee sinuose, dimensioni compatte e prestazioni allo stesso tempo: chi ama le sportive non potrà non essere tentata di acquistare la bella Audi A1.
9° Posto Mercedes Classe A
La Mercedes è tra i marchi preferiti dalle donne e la berlina Classe A lo dimostra con i numeri: è tra le macchine più vendute dello scorso anno. Performance in linea con il brand, tecnologie avanzate, sicurezza alla guida e look invidiabile: cosa volere di più?
10° posto: Volkswagen T-Roc
Il look giovanile e grintoso, a metà tra un SUV e una coupé, combinato alle prestazioni tipiche di Volkswagen, fanno della T-Roc una delle vetture col maggior numero di unità vendute nel 2019!